I 40 fattori di posizionamento SEO più importanti per Google SEOptimer

Content

Ciò garantirà un’ottima visibilità della tua attività sia su ricerche da piattaforma desktop che da mobile. In base alla tipologia della tua attività, Google potrebbe inviare presso la sede indicata una cartolina con un codice da digitare, una volta ricevuta, nella propria area personale. Oggi, ad esempio, secondo BrightLocal il 77% degli utenti cerca recensioni di un brand su almeno due fonti diverse prima di interagire con esso ed il 47% pone particolare attenzione alle recensioni più recenti. Dall’altra parte, però, avrai certamente notato che più persone acquistano online e ciò, sopratutto in certi contesti, può significare calo del fatturato. https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/quali-sono-le-ultime-tendenze-nel-posizionamento-seo-in-italia/

Migliora il Posizionamento del tuo Sito Web su Google!


Nap è l’acronimo di name, address, phone number, cioè il nome dell’attività, l’indirizzo e il telefono. Fai in modo di avere lo stesso identico Nap su tutti i canali, inclusi i siti di recensioni, le mappe e i social media. Sulla scheda Google My Business invece non vi è nessuna indicazione in merito a questo parametro.

Di più su SEO

Per fare link building con questo strumento è certamente meglio non esagerare e scegliere solo quelle più opportune e in quantità limitata. Occorre assicurarsi di stare lontani da quelle poco raccomandabili, altrimenti si incorrerà nel rischio di essere penalizzati da Google e dagli altri motori di ricerca. Specialisti esperti comprenderanno che un piano così complesso come la strategia SEO del sito web non è sempre necessario. Non solo saranno davvero poco utili, se volete migliorare il posizionamento SEO, ma rischiate seriamente che Google vi penalizzi. Una directory di qualità deve contenere siti che siano coerenti rispetto alle tematiche che vuoi trattare, con collegamenti di qualità (no siti spam, no siti incoerenti o con temi che sono penalizzati dai motori di ricerca).

Consulente SEO e Web Marketing

Come fare SEO per il posizionamento dei siti web locali in Italia Alcuni fattori di ranking sono noti, altri discussi, altri sono pura speculazione. Spesso, quando parliamo di motori di ricerca, ci riferiamo esclusivamente a Google dal momento che è quello più utilizzato in tutto il mondo. SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca. Qualunque sia il vostro obiettivo, per posizionarsi su Google e gli altri motori di ricerca, dovete sapere sia come trovarle, sia come sceglierle. Ci sono poi degli aspetti più tecnici che sicuramente vanno rispettati come la presenza della parola chiave nel titolo, in varie parti del testo e nella meta-description, l’utilizzo di immagini descrittive con gli attributi scritti correttamente etc. Google raccoglie praticamente il 92% di tutte le ricerche fatte online e ha i suoi criteri di posizionamento delle pagine. La necessità di comparire online è spessa legata a progetti di lead generation per cui comparire nella prima pagina di google è una strategia da perseguire a lungo termine.